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Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti può avvenire tramite i seguenti strumenti:

  • Carta di credito tramite PayPal;
  • Bonifico bancario: qualora si scelga questo metodo di pagamento la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare nome, cognome e città del cliente. Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato;
  • Contrassegno (questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo pari a 5 euro sul totale per ordini inferiori a 300 euro);

COSTI DI SPEDIZIONE E SPESE AGGIUNTIVE
Ogni articolo ha un suo proprio costo di spedizione, indipendente dal quantitativo di quell’articolo che viene ordinato. Nel caso di ordine contenente articoli diversi, sarà applicato un unico costo di spedizione pari a quello dell’articolo più costoso. Nel caso, infine, di pagamento in contrassegno per un ordine inferiore ai 300 E (inclusivi di eventuale sconto coupon e spese di spedizione), ai costi precedentemente descritti va aggiunta una maggiorazione di 5 euro.

FATTURAZIONE PRODOTTI
Tutti i ns. prodotti vengono venduti con fattura. Il cliente al momento dell’acquisto può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA.

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La spedizione dell’articolo avviene entro 2/4 gg lavorativi dal ricevimento dell’ordine o dal ricevimento del pagamento.
Per articoli non disponibili per fine scorta i tempi di consegna possono variare, salvo non disponibilità del produttore. Nessuna penalità è a noi imputabile per ritardi di consegna. Si prega, in caso di consegna urgente, di richiedere la disponibilità dell’articolo e/o tempi di consegna nelle note conclusive dell’ordine.
La spedizione dei prodotti avviene tramite SDA o Bartolini corriere espresso.
Dopo l’avvenuta spedizione, riceverete un e-mail di conferma.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo.
Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo, in qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la nuova consegna. La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori.
Dopo 4 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a ALPINE SRL e per ottenere di nuovo la spedizione del prodotti il costo del rinvio sarà a totale carico dell’acquirente e calcolato in base al prodotto acquistato con una spesa che varia tra i 7,50 euro a 30,00 euro, a seconda del tipo–peso-volume del prodotto.
ATTENZIONE: al ricevimento della merce e prima di firmare la bolla occorre accertarsi dell’integrità del collo. Eventuali anomalie riscontrate nell’imballo vanno evidenziate al corriere con la seguente dicitura: “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO” (non aggiungere altre frasi tipo “pacco integro”). La riserva va scritta sulla copia che rimane al corriere, NON su quella del destinatario. Qualora non venga scritta alcuna riserva sulla bolla NON si avrà diritto ad alcun rimborso né riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia. Questo perché tutti i pacchi viaggiano assicurati, ma l’assicurazione senza la riserva sulla bolla è ineffettiva (non accetta reclami).

GESTIONE DI EVENTUALI ERRORI NEI PREZZI
I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti (“bug”) del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, ALPINE SRL si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del cliente.

DIRITTO DI RECESSO
ALPINE SRL offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se il cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, potrà rispedirla e sarà rimborsato come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.n° 185/99) che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce.
Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato e nel proprio imballo originale e a pagare le spese di ritorno (e anche di andata qualora si tratti di un bene con spedizione gratuita).
Nel caso in cui l’attrezzatura sia stata installata, montata o assemblata, il cliente non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto queste operazioni alterano lo stato del bene e dell’imballo facendogli perdere le caratteristiche di “nuovo e rivendibile”. In tal caso, al rientro del prodotto presso il venditore, verrà effettuata una valutazione dello stesso volta a stimarne il valore reale. Avvalersi di questa garanzia è semplice:

1. Inviare comunicazione scritta e firmata tramite fax allo 07751850478. Nella comunicazione dovranno essere indicati i dati anagrafici, il nome del prodotto acquistato e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma versata per l’acquisto della merce restituita; 2. inviare la merce da restituire con pacco postale oppure tramite corriere per prodotti con imballo la cui somma dei lati sia superiore a 150 cm (in tal caso richiedere il ritiro a ALPINE SRL ) disponendola nell’imballo originale in modo da garantire l’integrità della stessa durante il trasporto (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).

RICORDIAMO CHE LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE SONO A TOTALE CARICO DELL’ACQUIRENTE CHE INTENDE AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO.
Entro 20 giorni dal ricevimento della merce, ALPINE SRL effettuerà il bonifico con l’importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce dal quale, qualora il ritiro del pacco avvenga tramite il corriere SDA o Bartolini, verrà detratto il costo di spedizione.